UN LUOGO PER CURARE L'ANIMA

"Tanti di noi sono così coinvolti nei loro programmi, nelle loro paure, agitazioni e sogni che non viviamo più nei nostri corpi, ne siamo in contatto con la nostra vera madre, la Terra.
Madre Terra è presente in noi in ogni momento, potente, generosa, accogliente e compassionevole, con un immensa capacità di transformazione. Possiamo rifugiarci in lei nei momenti difficili, abbracciare le nostre paure e il nostro dolore e transformarli."
                                                                         
                                                                                                                                   Thich Nhat Hanh 



Nei mesi estivi, la piccola roulotte "Villa Cenerentola" accoglie degli ospiti! In un posto un po' dislocato dall'ecovillaggio Upacchi, all'ombra di due grandi aceri, che a suo tempo facevano da sostegno per le viti, ci possono dormire fino a quattro persone, e se cè qualcuno in più, si può mettere una tenda vicino.

La vita a Upacchi scorre lenta e silenziosa, così il posto è adatto a chi ricerca la calma e la semplicità, entrare in contatto con la natura, se stesso econ chi gli sta accanto. Potete essere indipendenti e usare il posto come base per camminate e escursioni nell'Alta valtiberina; avete a disposizione un fornello a gas, una doccia e un gabinetto a compost privati, all'aperto.
Se lo desiderate, possiamo anche decidere di condividere dei pasti o svolgere insieme delle attività di cura dell'orto, della campagna e della casa, delle meditazioni o passaggiate. 







Se poi volete anche sciogliere qualche nodo che vi affligge nella vita, potete dedicare il tempo del soggiorno ad un "percorso di riconciliazione", accompagnato da Eva Maria Lotz, counselor Relazionale e Biosistemico. Dipendente dalla vostra situazione potete scegliere tra tre possibilità:

- riconciliarsi con l'altro, il partner, amico, genitore, figlio, ...
  Insieme con l'altro si esplorano conflitti o incomprensioni, si ri-impara ad 
  ascoltarsi e ad esprimere le cose che ostacolano la comprensione 
  reciproca  

- riconsiliarsi con se stesso
  Individualmente si esplora un disagio o un problema, si scoprono gli  
  ostacoli sul proprio cammino e le risorse personali per superarli 

- riconciliarsi con il mondo
  Individualmente, in due o più persone, sarete guidati a trovare stimoli 
  e nutrimento nella natura che vi circonda in modo da scoprire un mondo 
  benevolo di accoglienza e contenimento

Un percorso di riconciliazione può durare tuttto il tempo che desiderate, da un giorno a una settimana, e consiste da un numero di incontri di accompagnamento stabilito insieme con la counselor, uno o due al giorno, nei quali si sviluppano l'ascolto, la consulenza e la verifica del percorso. 
Se vi prenotate in tempo è anche possibile trovare alloggio in una casa vacanze a Upacchi o in un agriturismo vicino. 

Per saperne di più visita anche: www.evalotz.it